La C&M Consulting Management offre anche il supporto legale alle imprese tramite uno studio legale che, potendo fare affidamento su un team di professionisti tutti altamente specializzati e con esperienza pluriennale nello specifico settore di riferimento, potrà soddisfare qualsiasi esigenza difensiva e/o di consulenza.
L'obiettivo dello studio legale dell'Avv.to Maina è quello di fornire un servizio di consulenza e/o assistenza legale non solo qualitativamente elevato, ma anche realizzato “su misura” in base a quelle che sono le priorità e le necessità del cliente, prevenendo problematiche di tipo giuridico, oppure, ove ciò non sia possibile, risolvendole in modo tempestivo ed efficace.
Tali finalità vengono perseguite sia a livello stragiudiziale, che giudiziale.
In ambito stragiudiziale la mission dello studio legale è quella di prevenire o evitare l'insorgenza di vertenze giudiziali. L'affrontare un procedimento giudiziario determina sempre per l'impresa una sottrazione di risorse (sia in termini monetari, che di tempo), che invece potrebbero essere investite in quello che è il core business aziendale. L’obiettivo è impedire che ciò accada e, pertanto, lo studio legale con la quale la C&M collabora mira ad evitare, laddove possibile, l'instaurarsi di procedimenti giudiziari.
Qualora la risoluzione di una vertenza a livello stragiudiziale non sia possibile, o conveniente per il cliente, lo studio legale è in grado di venire incontro a qualsiasi esigenza difensiva su tutto il territorio nazionale. Ciò avendo sempre come obiettivo primario quello di risolvere la problematica in modo efficace e tempestivo.
Gli ambiti in cui lo studio legale offre il proprio supporto sono i seguenti:
- Contrattualistica
- Recupero crediti
- Diritto societario
- Diritto fallimentare e procedure concorsuali
- Diritto del lavoro
- Diritto immobiliare