Laurea Magistrale in Economia indirizzo: Business Management
Laurea Triennale italo-francese in Economia e Gestione delle Imprese conseguita presso l'Università degli Studi di Torino e l'Université de Nice-Sophia Antipolis.
Durante l'ultimo anno dell'università svolge uno stage di durata annuale presso la Chiquita Spa, seguendo lo sviluppo delle vendite e il controllo qualità legato alla filiera del kiwi, con approfondimento sui sistemi di gestione della qualità legati al mondo dell'ortofrutta.
Successivamente alla laurea inizia la sua carriera lavorativa come Industrial Auditor presso la PwC Spa, dove svolge tre anni di revisione contabile su società del settore delle telecomunicazioni e della pubblicità, realtà industriali appartenenti ai settori dell'automotive, alimentare, tessile e plastico.
Successivamente approda in iRiparo, start-up con cuore saluzzese, ambito retail e sviluppo franchising legato alla riparazione di smartphone e tablet e la vendita di accessori ad essi correlati, come Controller Commerciale per la rete di negozi italiana, e come Responsabile Amministrativa e Coordinatrice per lo Sviluppo Commerciale della iRiparo France.
In seguito si trasferisce in una PMI del Settore Automotive, fornitore di secondo livello di componenti plastici, metallici e tiranti per auto, in forte espansione ove svolge il ruolo di Controller Industriale, implementando un sistema di controllo di gestione innovativo per monitoraggio scarti, gestione magazzino materie prime e verifica tempi di produzione. Inoltre, data la piccola dimensione aziendale, le viene affidata una parte di gestione commerciale e acquisisce successivamente anche la qualifica di Auditor di Sistema per la IATF, con conseguimento qualifica presso l'ANFIA.
Nel 2018 accetta l'incarico di Controller Finanziario presso una delle Società del Gruppo Saint-Gobain.
Dalla laurea sino ad oggi segue la gestione amministrativa e commerciale dell'attività artigiana del papà.
Nel 2020 fonda la C&M Consulting Management Barra, società di consulenza per micro imprese, PMI, business locali e artigiani per mettere a disposizione degli imprenditori il suo know-how.